Vintage e modaiola, ecco perchè la Limonata di Niasca Portofino conquista il Twiga

/Vintage e modaiola, ecco perchè la Limonata di Niasca Portofino conquista il Twiga

Vintage e modaiola, ecco perchè la Limonata di Niasca Portofino conquista il Twiga

La Limonata del Tigullio nel locale più “in” d’Italia.  Altro importante accordo commerciale per Niasca Portofino che, con uno dei suoi prodotti di punta, conquista il Twiga Beach Club Versilia di Marina di Pietrasanta, famoso locale conosciuto per la movida notturna e per il suo ambiente d’élite.

“La nostra presenza al Twiga Beach Club Versilia non è altro che la conferma dell’alta qualità che caratterizza i nostri prodotti – dice Andrea Pelosin, direttore commerciale di Niasca Portofino -. Lo dimostra, appunto, il fatto che la direzione del notissimo locale ha deciso di fare della Limonata del Tigullio, una delle sue bibite simbolo”

L’accordo fra il Twiga e Niasca Portofino è nato dalla stretta collaborazione dell’azienda portofinese con la Pro Recco, società di pallanuoto più titolata al Mondo, impegnata anche nella valorizzazione del territorio attraverso le sue eccellenze come, appunto, la Limonata del Tigullio.

Il Twiga è il simbolo della “bella vita: una camminata in spiaggia durante il pomeriggio, una cena a base di pesce sul far della sera e via a ballare fino a tarda notte nella discoteca in riva al mare. Sorseggiando, adesso, la Limonata del Tigullio.  Un po’ vintage, un po’ modaiola. Sicuramente da Twiga.

L’uva vermentino viene pressata ed il mosto subisce una decantazione statica ad una temperatura di 10 gradi per ventiquattro ore, dopodiché il mosto limpido viene avviato alla fermentazione. L’uva bianchetta genovese invece viene diraspata e pigiata quindi viene immessa in serbatoi termo condizionati per una macerazione con le bucce a 10 gradi centigradi per 24 – 36 ore. Terminata la fase di macerazione l’uva viene pressata in modo soffice ed avviata alla fermentazione. Al termine della fermentazione alcolica avviene l’assemblaggio dei due vini cui segue un periodo di affinamento sulle fecce fini che dura almeno quattro mesi. A fine primavera il vino viene imbottigliato e dopo una sosta di almeno due mesi inizia la commercializzazione.

Alla degustazione il vino bianco Nostralino si presenta con il colore della paglia matura con riflessi verdi. Il profumo esprime note aromatiche mediterranee che ricordano il rosmarino, il basilico, la scorza d’arancio e il mandarino. Il sapore è fresco con un retrogusto minerale quasi salato e con un finale leggermente salmastro derivato dal carattere unico del territorio: una collina in riva al mare.

Per le note fresche e minerali si accompagna con piatti di pesce, anche elaborati, e carni bianche.

2018-08-01T21:08:29+00:00marzo 15th, 2015|Prodotti|